HOME | INDICE | SAMPLE | ABSTRACT | ACQUISTA

L’AUTORE | CONTRIBUTORS | ARTICOLI | E-MAIL

RASSEGNA STAMPA | FAQ | LINKS UTILI | NORMATIVA

 

 

 

 

L’Autore: SIMONE LUCHINI

 

quot imm reduced (2)Simone Luchini (info@subhasta.it), M.B.A. LUISS e membro R.I.C.S. (Royal Institution of Chartered Surveyors) fino al 2015, lavora attualmente presso un primario istituto di credito dove si è occupato recentemente di tematiche relative ai finanziamenti alle aste giudiziarie. Ha ricoperto per oltre quattro anni il ruolo di responsabile dei servizi di repossession e recovery di una società immobiliare che operava a supporto della gestione e del recupero dei crediti deteriorati all’interno dello stesso primario istituto di credito italiano. In questo ruolo è stato guest speaker in seminari e convegni nazionali ed internazionali (AGIDI, Luiss MAREF, Smith Novak, ABI, Optime, CRED 2015). A giugno del 2015, insieme ad altri appassionati del settore, è stato tra i fondatori dell’Associazione culturale T.S.E.I. (Tavolo di Studio sulle Esecuzioni Italiane, T6, in cui attualmente ricopre la carica di Tesoriere) per fornire un contributo scientifico alla materia delle vendite forzate di immobili. Anche in questo ruolo è stato spesso invitato a parlare del settore delle esecuzioni e del recupero del credito in seminari e convegni nazionali  (CRED 2016, e-Valuations 2015 e 2017, Copernico, Inarcheck, Madeexpo, La Scala, Iside, Astalegale, etc.).

Dopo aver pubblicato con Edizioni Giuridiche Simone un vademecum sulle procedure esecutive “Guida alle aste immobiliari”, ha appena pubblicato per Wolters Kluwer (Altalex) una edizione aggiornata “Le aste immobiliari: guida all’acquisto di immobili nelle procedure esecutive”, ampliata e completamente rivista alla luce delle 4 recenti modifiche normative che sono entrate in vigore dall’uscita della prima edizione; ha inoltre pubblicato anche alcuni articoli divulgativi sulla materia (vedi). Ha inoltre coordinato il gruppo di lavoro sullo “Studio dei Costi delle Procedure Esecutive” dell’Associazione T6 che ha riscosso un notevole interesse negli addetti ai lavori, nonché quello sullo studio intitolato “Patto marciano o <Marziano>?” sempre con l’Associazione T6.

Da anni nel settore immobiliare, dove ha frequentato numerosi corsi di formazione di finanza immobiliare, si è occupato, dopo un trascorso in Cushman & Wakefield, di vendite di immobili strumentali a livello nazionale ed internazionale, nonché di aste di vendita di immobili online, per diverse società strumentali del gruppo bancario presso cui lavora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Simone Luchini, 2014

Disclaimer